L’Uc Pistoiese domenica 14 marzo riempirà il buco nel calendario delle corse U23 in Toscana con un trofeo in casa

L’Unione Ciclistica Pistoiese è pronta per un weekend molto importante. Questa domenica a Cantagrillo andrà in scena la prima edizione del Trofeo Arcadia Calcestruzzi, riservata ai dilettanti e agli Under 23. Come ci aveva anticipato in occasione della presentazione del proprio organico, l’UC Pistoiese ha organizzato questa corsa per sopperire alla mancanza di una gara in Toscana nel mese di marzo. Un’ottima notizia dunque in un periodo irrimediabilmente segnato dalle tante restrizioni per il Covid-19.

PARTECIPANTI E PERCORSO

Restrizioni che si faranno sentire anche domenica, sia per i partecipanti che per il pubblico. Il trofeo Arcadia Calcestruzzi sarà infatti riservato solo a 140 iscritti, con le squadre che in totale saranno venti. Porte irrimediabilmente chiuse per gli spettatori, che non potranno perciò assistere alla nuova prova.

Il percorso si snoderà a Cantagrillo, nella zona industriale Redolone, e sarà lungo 3300 metri. Il circuito verrà ripetuto 30 volte, in modo da arrivare ad un totale di 100 Km. Dei 3300 metri, 400 sono in salita, in modo da creare selezione fra i partecipanti.

X