TORNA ALLE GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO

26 Giugno 2019

CAMPIONATO ITALIANO CRONOMETRO UNDER23

Camaiore >> Corsanico (20,000 Km)

CAMAIORE

si estende nel cuore della Versilia, una zona ricca di charme e tradizione, e si caratterizza per la varietà dei paesaggi. In pochi altri posti al mondo si riesce a trovare una simile combinazione di paesaggi e di scenari, così diversi eppure così armoniosi: dalle vette delle Apuane, alle colline costellate da borghi, fino alle spiagge di Lido di Camaiore. La città oggi è divenuta meta turistica anche grazie alle tradizioni, come i tappeti di segatura e la luminaria di Gesù. Camaiore, dalla tipica pianta a maglie ortogonali, conserva all’interno delle mura molti gioielli artistici come la celebre Collegiata e la Badia Benedettina. La città si anima soprattutto nei mesi estivi, quando le attrazioni per i turisti della riviera non mancano. Nei mesi di giugno e luglio ha luogo il Palio cittadino, al quale partecipano i sei rioni sfidandosi in gare atletiche e conviviali di diverso genere. La città di Camaiore è anche nota a sportivi e ciclisti per lo storico “Gran Premio Città di Camaiore” che si svolse dal 1949 sino al 2014.

CORSANICO

antico paese, ridente frazione del Comune di Massarosa, si adagia al centro delle ubertose colline di ponente, aprendosi come un proscenio sull’immenso orizzonte del Mar Tirreno, dove lo sguardo abbraccia oltre il litorale versiliese ed il lago di Massaciuccoli, Pisa, Livorno, l’isola d’Elba, la Gorgona e la Capraia. Nei giorni più limpidi appare nitida anche la Corsica, come pure la catena delle Alpi Marittime. I folti ed argentei oliveti sono attraversati dalla lunga e panoramica via delle Sezioni che, partendo dalla Statale 439 Sarzanese-Valdera, collega i paesi di Piano di Conca, Bargecchia, Corsanico e, attraverso Pedona, al territorio di Camaiore. Le suggestioni dei rossi tramonti marini, il luccicante scenario della Versilia notturna, elevano l’animo del visitatore. Il ricco patrimonio storico-artistico, naturalistico e culturale, unito ai sapori della cucina tradizionale e alla familiare ospitalità della gente, fanno di Corsanico una meta per i numerosi turisti italiani e stranieri.

 Planimetria

VIA DELLO STADIO C/O STADIO – CAMAIORE H:10.00

20,0

VIA DELLO STADIO – ROTONDA DELL’AMICIZIA – ROTONDA SP1 – VIA PROVINCIALE 1 – LOC. PONTE DI SASSO – SP1 – VIA SARZANESE – VIA DELLA SASSAIA – VIA VARIANTE SASSAIA – VIA DEL BRENTINO – ROTONDA SP 5 MONTRAMITO – ROTONDA VIA DI MONTRAMITO – VIA GIACOMO MATTEOTTI – VIA EMILIA NORD – VIA DELLE SEZIONI (LOC. PIANO DI CONCA) – VIA DELLE SEZIONI (LOC. BARGECCHIA) – VIA DELLE SEZIONI (LOC. CORSANICO) – ARRIVO

VIA STADIO – CAMIAORE H:14.00

STADIO COMUNALE DI CAMAIORE DALLE 10.00 ALLE 11.15

STADIO COMUNALE DI CAMAIORE – ORE 11.30

Km

Comuni

Atleti

Maglia Tricolore

X